BROLO (ME) - SUI LIQUAMI CHE NON ARRIVANO?.L'IMMEDIATA RISPOSTA DEL SINDACO MESSINA
DATA NOTIZIA: 06/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo
 
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *

La risposta del sindaco Salvo Messina non si fa attendere. Breve, circoscritta, esclude da ogni addebito il comune di Brolo, mentre attende risposte, già sollecitate,da parte del Direttore del Consorzio Eco 3. Salvo Messina dice “Subito dopo l’interrogazione dell’opposizone, che francamente mi ha sorpreso, in quanto mai nulla mi era stato detto, scritto o notificato da parte del consorzio che gestisce il depuratore e del quale faccio parte, ho con la nota 5494 del 19 aprile – stessa data d’ingresso della notainterrogazione del consigliere Lallaro Scaffidi - chiesto lumi a quest’ ente, ma ancora attendo risposte” .

Di fatto dice il sindaco “ribadisco che non sono mai stato messo a conoscenza della situazione oggetto dell’interrogazione, fatto decisamente grave e che lascia l’amaro in bocca anche quando apprendo che l’informazione al gruppo d’ opposizione viene fuori da una relazione redatta da chi direttamente gestisce l’impianto”.

“Ho chiesto – continua il Sindaco - spiegazioni sul mancato arrivo dei liquami dell’11 ottobre 2011 al 19 gennaio 2012 e dall’8 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013, 136 giorni in totale – al Consorzio, lamentandoni che nulla, se la circostanza è vera, mi è stato comunicato, sia nell’ambito del mio ruolo di componenete dell’assemblea dei soci del consorzio che nella qualità di sindaco. Ho chiesto anche di aver copia della relazione tecnica citata dall’ opposizione, redatta il 18 marzo 2013, dal legale gestore dell’impianto e che non ho mai avuto, né prima né dopo. Tutto questo è stato richiesto con il carattere di massima sollecitudine, non tanto per rispodere all’oppzione, cosa che sarà fatta, ma per verificare eventuali anomalie tecniche e correre ai ripari o intervenire in merito.

Ma è importante evidenziare che per quanto di nostra comperenza, la ditta che ha incarico di controllare, giornalmente, la nostra pompa di sollevamento dei liquani, ubicata sul lungomare, non segnalato anomalie di sorta. Fa bene l’opposizione a chiedere… noi risponderemo carte alle mano quando saremo messi in condizioni di farlo. Oggi sui liquami non conferiti certamente ne sa più di noi.

Anche questa è un’anomalia.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"